L’arredo per le mense scolastiche di BELCA
Mense scolastiche
Soluzioni per ogni tipo di mensa
Arredare una mensa scolastica è un compito che deve seguire una serie di requisiti fondamentali oltre alle richieste del cliente: funzionalità, sicurezza, comodità, senza però dimenticare la praticità di pulizia e il prezzo.
Tavoli e sedie Belca offrono delle soluzioni pratiche ed esteticamente piacevoli per avere dei locali mensa che rispettino ognuno di questi requisiti.
La risposta al bando scolastico FUTURA.
Nel programma Futura – La scuola per l’Italia di domani, è prevista la possibilità per le scuole di ampliare la propria offerta predisponendo delle mense scolastiche che favoriscano il tempo prolungato.
L’esperienza pluriennale di Belca sull’arredamento scolastico è al servizio di quei progettisti e scuole che intendono partecipare al bando FUTURA.
Il tavolo monoblocco, scoprine i vantaggi.
I tavoli monoblocco con sedie incorporate permettono di combinare comodità e funzionalità senza dimenticare l’aspetto visivo di ogni locale.
I tavoli monoblocco Belca possono essere da 2 a 4, fino a 6 posti e rispettano le normative vigenti in termini di sicurezza.
Scegliendo la soluzione del tavolo con sedie integrate si limita, oltre al disordine, anche il fastidio acustico provocato dal movimento delle sedie ottenendo mense confortevoli per gli alunni e tutto il personale scolastico. Ultimo, ma non meno importante, è la pulizia della sala: con questa soluzione è più semplice per il personale di servizio mantenere igienizzato e in ordine lo spazio.
Mense scolastiche e universitarie
I mobili devono rispettare le esigenze di bambini e ragazzi in continuo sviluppo. Belca ha pensato e realizzato arredi per mense con un’ergonomia adatta alle varie fasi di crescita degli alunni così che possano avere sempre sedute comode ed adeguate alle loro esigenze.
Al fine di favorire una postura ottimale, Belca segue i dettami delle norme della serie UNI EN 1729, che stabilisce, tra l’altro, i criteri per una corretta scelta degli arredi scolastici.
Ferme restando le prescrizioni relative alle prove di stabilità, resistenza, durata e urto degli arredi, la UNI EN 1729-1 fornisce informazioni sulle caratteristiche fisiche e dimensionali dei banchi e delle sedie che si differenziano fra: asili nido (G1), scuola dell’infanzia (G2), scuola primaria di primo grado (G3 e G4), scuola secondaria di primo grado (G5), scuola secondaria di secondo grado e adulti (G6).
Mensa universitaria
Mensa universitaria
Materiali di qualità e certificati
I materiali che Belca usa per la realizzazione dei propri tavoli e sedie sono specifici per la ristorazione e garantiscono durata nel tempo e massima igiene. La pulizia nei locali di somministrazione dei pasti rimane un focus importante per Belca che pensa anche al momento del pre/post servizio, molto importante per la salute di chi usufruirà dei locali. Inoltre, tavoli e sedie per le mense sono tutti prodotti atossici, con la possibilità di avere arredi in materiale ignifugo e idrofugo per andare incontro alle diverse esigenze. In ultimo una gran selezione dei prodotti Belca vanta il superamento delle prove UNI di resistenza a fatica del laboratorio CATAS.
In Belca l’attenzione alla clientela è il focus principale.
Da più di vent’anni Belca e il proprio team si occupano di fornire ai propri clienti un concreto supporto per soddisfare appieno le richieste dell’azienda committente.
Grazie all’ufficio progettazione, Belca si può occupare dell’organizzazione e distribuzione planimetrica di locali.
L’ufficio tecnico di Belca è inoltre attivo per trovare la soluzione più adatta alle esigenze di clienti e progettisti tramite la customizzazione della fornitura. La personalizzazione dei prodotti può riguardare dimensioni, colore e finiture; gli arredi possono inoltre essere caratterizzati con loghi, scritte, disegni e incisioni.